AVVERTENZE RELATIVE ALL’USO DI GKBOX®
Cos'è GKBOX®?
GKBOX® è un dispositivo molto semplice e pratico da utilizzare. Si tratta di una scatola di dimensioni ridotte, circa 60x30x20 centimetri, che racchiude in sè un’intera palestra attrezzata, uno strumento semplice ma innovativo e unico nel suo concetto e design, concepito per l’allenamento individuale o come strumento complementare da inserire nei centri di riabilitazione o palestre. Con GKBOX® si possono eseguire un’infinità di esercizi per il Fitness e l’allenamento soggettivo o la riabilitazione propriocettiva e kinesiologica. GKBOX® è facile da riporre e occupa pochissimo spazio.
Da chi e come viene costruito GKBOX®?
GKBOX® è prodotto interamente in Italia da Artigiani Italiani, con materiali di prima qualità, nel rispetto dell’ambiente. Costruito in legno lamellare di elevata qualità e rifinito con speciale verniciatura a tre strati con colori all’acqua di caratteristiche singolari. La qualità con la quale è costruito, lo trasforma da attrezzo ginnico e riabilitativo ad un vero e proprio complemento d’arredo, in grado di sposarsi con la mobilia di ogni palestra, casa o studio di riabilitazione motoria. Allo stesso si possono abbinare ogni tipo di accessorio che è già utilizzato nel mondo del fitness e riabilitativo, come ad esempio elastici di tensione, pesi e cavigliere, palle mediche o da yoga, supporti o altri molto utili a potenziarne l’efficacia di ogni esercizio. Dotato di speciali barre di propriocezione, con tecnologia policettiva e avvalorate dalla semplicità di utilizzo, lo rende veramente interessante come strumento complementare nella riabilitazione motoria. In sostanza GKBOX® racchiude il valore Italiano sia nel design che nella qualità.
Perché usarlo?
Perchè GKBOX® è un sistema che crea un legame tra allenamento propriocettivo cinestesico a quello di tono trofia, permette quindi di ottenere risultati straordinari con pochi minuti di allenamento in quanto ogni esercizio viene potenziato dal concetto di miglioramento del portamento di tutto il corpo, dallo stimolo al costante equilibrio posturale neuromotorio al rafforzamento della forza e della trofia muscolare per mezzo di esercizi progressivi, sia nel volume che nell’intensità. Usare GKBOX® permette di fare un allenamento funzionale che stimola le capacità cerebrali, migliora gli schemi motori e stimola la plasticità del cervello nella sua intelligenza tonico motoria.
Cose da sapere:
Attenzione: prima di utilizzare il GKBOX® è sempre bene seguire tutte le norme di sicurezza che sono qui espresse, inoltre, serve accertarsi che tutte le componenti dello strumento siano integre e non presentino difetti di assemblaggio o fabbricazione.
GKBOX® è un prodotto artigianale, pertanto può presentare imperfezioni o avere particolari diversi, per la quale si può creare una diversa funzione rispetto alle rappresentazioni previste, soprattutto in condizioni avverse o diverse al suo naturale uso.
GKBOX® nasce come scatola che contiene accessori per svolgere esercizi fisici e riabilitativi, ogni altro suo uso è frutto di capacità tecnico scientifiche nell’ambito delle scienze motorie, fisioterapia e riabilitazione motoria e per tale motivo è consigliato il suo uso sotto supervisione o controllo di personale esperto, come ad esempio il fisioterapista o laureato in scienze motorie. I costruttori di GKBOX®, non si assumono responsabilità per un uso inappropriato e privo delle conoscenze necessarie a garantire la sicurezza o l’incolumità personale o di terzi.
ATTENZIONE!
- il coperchio, se capovolto, in quanto mantenuto fissato alla scatola attraverso delle calamite della portata massima di 6Kg ciascuna, può staccarsi ed essere pericoloso.
- non far usare a bambini senza il controllo da parte di un adulto o di età inferiore ai 8 anni.
- le barre propriocettive che si agganciano sotto al coperchio, sulla calamita centrale, possono staccarsi se sollecitate in maniera errata o poste a sforzi eccessivi.
- durante l’esecuzione di esercizi, non bisogna mai mettere le mani sotto la tavola, soprattutto quando si usa in basculamento di rollio o beccheggio.
- nell’uso della tavola per attività propriocettive, può sempre presentarsi il rischio caduta, per tale motivo si consiglia sempre l’uso dello strumento in presenza di un operatore esperto che vigili durante l’esecuzione di ogni esercizio.
- usando il GKBOX® come se fosse un gradino si può inciampare o cadere da sopra, quindi prestare molta attenzione.
- l’uso delle barre propriocettive oppure delle mezze sfere, consente di cambiare modalità di instabilità propriocettiva, ma a tal proposito, serve stare molto attenti nel capire se si hanno le abilità fisiche per affrontare tale esercizio.
- se si eseguono esercizi in slide della tavola usando una barra propriocettiva, c’è la possibilità che la stessa si stacca improvvisamente e tale situazione può diventare molto pericolosa e far cadere la pesona che la sta utilizzando.
- è vietato l’uso del GKBOX® a persone che non hanno integre le facoltà cognitive, motorie e di salute in senso ampio, adatte al suo uso.
- consultare sempre un medico di fiducia prima di iniziare ogni attività fisico motoria con GKBOX®.