GKBOX® | Addominali con palla seduto su gkbox

COD GK191017 Categoria

Informazioni per l’esecuzione degli allenamenti.

Prima di ogni esecuzione degli esercizi, è bene accertarsi che tutte le componenti del GKBOX® siano integre e correttamente collocate. Per maggiore sicurezza, si raccomanda sempre di eseguire gli allenamenti in uno spazio sicuro e libero da impedimenti e possibilmente sotto la supervisione di un Fisioterapista, Laureato in scienze motorie, Personal Trainer o altro professionista del settore.

Durante l’esecuzione di ogni esercizio utilizzando GKBOX® oppure con l’aggiuta dei cuscini POLICETTIVI®, si suggerisce di mantenere gli addominali ben contratti con una costante contrazione isometrica. Le spalle diritte e perfettamente allineate alla linea verticale del corpo e il capo ben disposto, con lo sguardo volto verso l’orizzonte.

Per ottenere il massimo vantaggio da un esercizio e avere sempre sotto controllo ogni variazione dello stesso, si raccomanda la massima attenzione mentale e concentrazione allo stato dell’azione di ogni piccolo movimento o atteggiamento posturale. 
Bisogna essere impegnati su quello che si sta facendo, evitando distrazioni e condensando tutta l’attenzione sul gesto che si sta compiendo.

Gli esercizi di riabilitazione Policettiva®, sono strutturati in modo molto complesso e hanno peculiarità di carattere sanitario, pertanto si consiglia la loro esecuzione in presenza di personale Medico, Sanitario, o professionista abilitato, che ne possa garantire la corretta qualità esecutiva per gli scopi terapeutici richiesti.

  1. Eseguire gli esercizi solo dopo aver avuto avallo dello stato di buona salute dal proprio medico Curante o di Fiducia.
  2. Seguire un programma di allenamento mirato ad un obiettivo specifico e possibilmente farsi seguire da professionisti del settore, come ad esempio: Fisioterapisti, Scienze Motorie, Personal Trainer abilitati ecc.
  3. Gli allenamenti rivolti al dimagrimento o recupero del peso corporeo, hanno molto più successo se accompagnati da un corretto piano igienico alimentare. Si raccomanda una dieta bilanciata e supervisionata dal proprio nutrizionista di fiducia.
  4. Per svolgere allenamenti o riabilitazioni con GKBOX® è necessario controllare l’area di allenamento portando importante attenzione ad eventuali pericoli circostanti, rimuovendoli per un allenamento sicuro. È di fondamentale importanza valutare con sani criteri se l’area è priva di pericoli.
  5. Si possono usare due o più GKBOX® contemporaneamente, sia per raddoppiare gli esercizi possibili, sia per avere maggiore comodità. GKBOX® è stato pensato in ogni minimo dettaglio per offrire comodità ed elasticità operativa. Per ottenere tali vantaggi è possibile aggiungere oltre 300 accessori, integrabili ad ogni allenamento. (chiedi informazioni in proposito).

E-mail: assistenza@allenamento.it

Tel. e Whatapp: +39 351 8218147

NOte iMPORTANTi

Prima dell’esecuzione degli esercizi, leggere attentamente le avvertenze e il foglio illustrativo allegato o tramite il sito www.allenamento.it o www.gkbox.it ed è sempre bene accertarsi che tutte le componenti del GKBOX® siano integre e correttamente collocate. Per maggiore sicurezza, si raccomanda sempre di eseguire gli allenamenti in uno spazio sicuro e libero da impedimenti.

Prima di fare esercizio è sempre raccomandato avere l’avallo medico determinante lo stato di buona salute e integrità fisica.

Indietro